Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Con tutto l'Amore che Posso"
di Amabile Giusti


copertina
© 2024 - Independently
published

Sole ha quindici anni e i capelli rossi, e detesta tanto i suoi capelli quanto il suo nome. È segretamente innamorata di Daniele, un nuovo compagno di scuola, ma essendo insicura e riservata fa di tutto per non attirare la sua attenzione.

La fantasia e i sogni la aiutano ad andare avanti, perché la realtà non è poi tutto questo granché. Vive in un paesino di poche anime, dal quale i giovani, lei compresa, vorrebbero fuggire.

In famiglia le cose non vanno molto bene: i genitori sono separati, il padre si è trasferito in un’altra città e la madre si dedica unicamente alla cura della sorellina minore, Carla, una bimba disabile, ignorando la figlia maggiore. Non ha neppure molti amici, Sole, tranne Laura, alla quale però tace tante cose di se stessa. A dire il vero si trova più a suo agio con Liala, un’anziana vicina di casa, e con il suo cagnolino, Dior, che le danno più affetto di quanto gliene abbia mai dato la madre.

Sole è convinta che niente, nella sua triste esistenza, cambierà, ma non sa che la vita ha sempre un asso nella manica.

Tra la fine della scuola e un’estate caldissima, infatti, vivrà emozioni e avventure formidabili che la cambieranno profondamente.

Una storia di formazione, tenera e un po’ magica, che racconta l’ingresso di una ragazzina nel mondo degli adulti, i conflitti familiari, il suo legame con una sorellina speciale, il primo amore.

Una favola, forse. Ma le favole, come i sogni, qualche volta si avverano.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: