Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Tamburi d'Autunno" &
"Passione Oltre il Tempo"
di Diana Gabaldon


copertina
© 2006 - Corbaccio

TAMBURI D'AUTUNNO

Tutto ha avuto inizio in Scozia dopo la seconda guerra mondiale, con un magico cerchio di pietre che spalanca le porte del passato a pochi eletti.

Claire Randall, infermiera inglese in viaggio con il marito, si trova catapultata nel diciottesimo secolo, nel pieno delle rivolte giacobite contro l'Inghilterra e si innamora follemente del nobile scozzese Jamie Fraser. Una storia divenuta ormai leggenda.

Ora, alla volitiva e imprevedibile Claire, che dopo quel primo viaggio ha avuto l'opportunità di tornare nel presente per poi scegliere di seguire - a tutti i costi - il suo sogno d'amore nel passato, si affianca un'altra protagonista altrettanto determinata e affascinante: Brianna, figlia di Claire e Jamie, cresciuta nell'America del ventesimo secolo.

Brianna viene a sapere un terribile segreto sulla sorte dei suoi genitori e senza esitare abbandona il fidanzato scozzese Roger, studioso di storia, e attraversa il cerchio di pietre tuffandosi nell'ignoto per cercare Claire e Jamie e salvarli da morte certa cambiando il corso del destino.

Ma nel passato si possono anche fare brutti incontri, e Brianna finirà ben presto in mani assai pericolose...

copertina
© 2006 - Corbaccio

PASSIONE OLTRE IL TEMPO

Jamie e Claire, naufragati sulle coste delle Colonie Americane, avevano deciso di lasciarsi alle spalle la Scozia e la sua triste realtà di carestia e miseria per tentare di ricostruirsi una vita nel Nuovo Mondo, dove sperano di trovare finalmente la pace.

Certo, la Rivoluzione americana è imminente, ma forse quel remoto rifugio di montagna sfuggirà ai clamori della guerra.

Pur sentendo acutamente la mancanza di sua figlia Brianna, Claire si rincuora sapendola in un’epoca molto più sicura per la sua esistenza di donna emancipata: il futuro.

Tuttavia, ecco che Brianna fa la sua comparsa nel passato, decisa a intraprendere il periglioso viaggio tra le pietre del tempo alla ricerca dei suoi genitori.

Ha una missione importantissima: aiutarli a schivare un’insidia mortale di cui lei, grazie appunto all’osservatorio privilegiato del futuro, è venuta a sapere.

Così, giunta nella Inverness del 1769, li cercherà a Lallybroch dove troverà ad accoglierla la numerosa famiglia di Jamie e la notizia che lui si trova insieme a sua moglie al di là dell’oceano.

Non le resta che imbarcarsi a sua volta, affrontando innumerevoli peripezie prima del tanto agognato incontro con i genitori.

E ancora non sa che Roger, il suo innamorato scozzese, ha deciso di seguirla nel suo viaggio straordinario, deciso a proteggerla dai pericoli del passato...

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: