Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"La Regina E Lo Zingaro"
di Constance Heaven


copertina
© 1978 - Mondadori

"Morì cadendo dalle scale", fu il responso dell'inchiesta condotta per accertare le cause della morte di Amy Robsart.

Ma cosa accadde realmente quella domenica di settembre del 1560? La sua fine fu davvero accidentale oppure si trattò di suicidio, o addirittura di assassinio? E in the modo Robert Dudley, marito di Amy e favorito della regina Elisabetta, vi fu implicato?

Robert aveva sposato Amy giovanissimo, nel momento in cui suo padre, il Duca di Northumberland, era l'eminenza grigia di re Edoardo VI.

Fu solo quattro anni dopo - quando la sconfinata ambizione paterna, culminata nel tentativo di porre sul trono lady Jane Grey, condusse l'intera famiglia Dudley alla rovina - che fiorì l'amore di Robert per Elisabetta.

E quando quest'ultima divenne a sua volta regina in seguito alla morte senza eredi di Maria Tudor, la loro passione reciproca divenne lo scandalo d'Europa, con grande indignazione e invidia di tutta la corte.

L'improvvisa, tragica morte della giovane e trascurata Amy suscitò quindi sospetti e calunnie nei confronti dell'ambizioso Robert, accusato di essersi liberato della moglie per poter sposare la regina d'Inghilterra.

Questo romanzo, che inaugura un nuovo filone nella narrativa della Heaven, è un'affascinante storia d'amore e d'intrigo, ma è anche un tentativo, attraverso la fedele ricostruzione di un'epoca e di una famiglia, di gettare nuova luce su un mistero rimasto insoluto.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: