Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Una Stagione a Bath"
di Georgette Heyer


copertina
traduzione di A.L.Zazo
© 1985 - Mondadori

Un calesse fermo per un improvviso incidente sulla strada di Bath: avvenimento non dei più gradevoli, ma non del tutto inconsueto. Non è tuttavia inconsueto che nel calesse si trovi una giovanissima ereditiera risoluta a fuggire da un matrimonio che non gradisce? e ancora più inconsueto che, a scortarla compitamente nella fuga, sia il giovane che le viene imposto come marito, quello stesso da cui lei fugge?

Quanto di inconsueto, di gradevolmente assurdo vi sia nella vicenda non può sfuggire all'incantevole senso dell'umorismo di Annis Wychwood, bella, ricca, indipendente e pericolosamente nubile; ne può sfuggirle l'opprimente monotonia nella quale è vissuta sino ad allora Lucilla Carleton, la giovane fuggiasca. Che Annis sia pronta a prenderla sotto la sua protezione, a iniziarla alla vita di società grazie ai moderati piaceri di una stagione a Bath non stupisce quanti conoscono la gaia e spontanea generosità della signorina Wychwood.

Quel che Annis non è tuttavia altrettanto pronta a affrontare è l'incontro con Oliver Carleton, zio di Lucilla, scortese, brusco, sincero, intollerabile - e irresistibile. È davvero necessario aggiungere che, a dispetto della sua e dell'altrui volontà, a dispetto dei maneggi del fratello Geoffrey e della gelosia di Lord Beckenham, Annis dovrà affrontare Oliver Carleton, e che sarà questo appunto a fare di quella particolare stagione a Bath un tempo per lei, e senza dubbio per i lettori, unico e indimenticabile?

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: