Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Una ragazza per bene"
di Georgette Heyer


copertina
© 1988 - Rizzoli

"Sposerò la prima donna che incontro!" Respinto dalla ineffabile Isabella, tuttavia disperatamente ansioso di giungere in possesso della propria eredità, il giovane Lord Sheringham decide un matrimonio di convenienza. La prima donna che egli incontra è la semplice e adorabile Hero Wantage - una "ragazza perbene", appunto - che lo ha amato sin dall'infanzia.

Quando giunge a Londra, Hero si scontra col Bel Mondo, di cui sino a quel momento conosce ben poco. La sua indole candida e leale rifiuta la fatuità, la corruzione e la superficialità di sentire della buona società, a cui è permesso ogni intrigo purché si svolga in un clima di discrezione e in obbedienza alle regole di una rigorosa etichetta. Ovviamente, l'impatto del suo temperamento con tale formalismo le procura una serie di guai e la sgradita critica di questo mondo di cartapesta.

Tuttavia le persone che la frequentano più da vicino, quasi a loro insaputa, vengono irresistibilmente attratte e conquistate dal genuino candore, dalla freschezza di sentimenti, dall'entusiasmo di vivere e dall'adorabile leggerezza con cui questa creatura si muove tra le ipocrisie di un mondo fatuo ed egoista...

Una commedia di notevole livello ambientata nel periodo della Reggenza.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: