Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Shanna"
di K.E. Woodiwiss


copertina
© 1979 - Sonzogno

Inghilterra 1750: Shanna Thahern, bellissima figlia di un facoltoso mercante inglese residente in un'isola dei Caraibi, viene mandata dal padre a Londra per un anno con un piano preciso: trovare un marito tra i nobili inglesi ed entrare così finalmente in quel mondo di aristocratici che, nonostante le abbondandti ricchezze, è sempre stato precluso ai Thahern.

Ma Shanna non trova nessuno che risponda ai requisiti e, per non venire meno alle disposizioni paterne, pensa bene di risolvere il problema sposando un condannato alla forca, l'affascinante Ruark Beauchamp, che ha nobili natali, ma è accusato di omocidio e quindi condannato a morte. Egli accetta questo matrimonio in cambio di una notte d'amore, ormai certo di finire sul patibolo.

Ma il destino decide diversamente. Shanna riparte per le Americhe credendosi vedova, mentre Ruarka Beauchamp viene salvato, venduto come schiavo e imbarcato per le isole del Sud.... Qui, il giovane viene acquistato proprio dai Thahern e, fatalmente i due sposi si ritrovano: lui è lo schiavo, lei la figlia del padrone. Situazione per lo meno imbrarazzante, ma Shanna è ben decisa a non rivelare il suo segreto. Del resto, Ruark è lì sotto falso nome e tutto si può nascondere.

Ciò che è più arduo da tenere celato - però - è il desiderio, la rovente passione che spinge i due l'uno verso l'altra, irresistibilmente. Shanna non può farne a meno di Ruark, nè lui di lei: sempre insieme, malgrado le difficolta', vivono il loro amore difendendolo contro tutto e tutti. Un terribile attacco di pirati, un avventuroso viaggio a Londra, una rivelazione sconvolgente, fino al lieto fine che vede finalmente il trionfo dell'amore...

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: