Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Intrighi al Castello"
di Georgette Heyer


copertina
traduzione di A.L.Zazo
© 1981 - Mondadori
© 2006 - Sperling & Kupfer
© 2006 - Harlequin

In un freddo pomeriggio di marzo del 1816, il settimo conte di St. Erth giunge al Castello di Stanyon per prendere possesso del titolo e dell'eredità che sono suoi dopo la morte del padre. Che sono suoi? Questo è quanto egli crede, sebbene il sesto conte nutrisse per lui scarsi sentimenti paterni. Ma non è quanto tutti credono.

La saggia e imperturbabile Drusilla Morville è pronta a affermare che non dovrebbe esservi alcun conte (pur essendo non meno pronta a fare una singola eccezione); quanto al fratellastro di St. Erth, Martin, sembra non intenda in alcun modo accettare quel conte.

Della matrigna, la temibile Lady St. Erth, preferiamo tacere, per non dire nulla di scortese nei confronti di una anziana signora. E tuttavia possibile tacere della incantevole Marianne Bolderwood e dell'affascinante Lord Ulverston, sebbene né l'uno né l'altra, assorti in ben altri sentimenti, intendano disputare i diritti del conte?

Ma chi, in verità, desidera disputare tali diritti? Comprenderlo equivale a risolvere un irresistibile intrigo dove, tra balli, partite di caccia, falsi spettri e autentici assassini, la vita - e il cuore - del giovane conte corrono seri pericoli.

Che la sua vita riesca a uscirne indenne, è senza dubbio arduo dubitarlo; quanto all'incolumità del suo cuore, in presenza di due giovani donne profondamente diverse e tuttavia egualmente irresistibili quali Marianne Bolderwood e Drusilla Morville, è forse prudente non avventurarsi in affrettate ipotesi.

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: