Home | Archivio | Bibliografia | Galleria

In Vendita | F.A.Q. | Links | Cookie & Privacy

"Il Corvo e la Rosa"
di Virginia Henley


copertina
© 1991 - Euroclub

Nella smagliante cornice della Guerra delle Due Rose, in un XV secolo sconvolto dalle contese dinastiche che in Inghilterra videro il casato della Rosa Bianca di York opporsi a quello della Rosa Rossa di Lancaster, si svolge la vicenda della bellissima Roseanna, nelle cui vene scorre sangue reale.

I capelli come seta nera, gli occhi verdi col fuoco dell'opale nelle iridi, Roseanna è la figlia naturale di Edoardo IV di York e di Lady Joanna, moglie di Lord Castlemaine, dal quale ha avuto un altro figlio, Jeffrey, che nutre rancore nei confronti della splendida sorellastra.

Promessa dal re al barone di Ravenspur, grande guerriero ed eminente nobiluomo, Roseanna s'incapriccia invece di Bryan, un compagno d'armi di Jeffrey, ospite al castello, e decide di fuggire per raggiungere il padre Edoardo e convincerlo a scioglierla dall'impegno di matrimonio col barone.

Ma il destino la getta proprio tra le braccia del tenebroso, affascinante barone che ha come emblema un corvo nero che subito esige il mantenimento della promessa.

Sposata contro la sua volontà, Roseanna affila tutte le sue spine; ma il barone si dimostra alla sua altezza per temperamento, sentimento e passione.

Quando finalmente Roseanna si abbandonerà all'amore, il vento impetuoso della Storia, con i suoi intrighi, i suoi complotti, le sue battaglie e le sue alterne vicende minaccerà di strapparle l'uomo della sua vita...

barra
Torna indietro

Background Set copyright ©1999-2002 by Our God Reigns Ministries, Pastor Janette Stewart

Ultimo Aggiornamento: